ULTIMISSIMA: Confermato Malesani
Il Presidente Preziosi fa terminare la ridda di voici sulla possibilità di un esonero di Malesani.
Malesani confermato.
A dopo per gli approfondimenti.
Ti potrebbe interessare anche...
URL breve : http://www.canalegenoa.it/?p=15997


















In questo momento era l’unica scelta sensata,anche perche’ o viene Benitez ed allora avrebbe avuto un senso il cambio, oppure sara’ meglio rivedere per bene la rosa nel mercato di Gennaio
Sinceramente fossi in Preziosi sarei molto deluso di questo mister, è vero che ha delle attenuanti relative a qualche lacuna di organico, ma è altrettanto vero che la squadra vista in campo ha dei difetti cronici che non ha minimamente mostrato di capire e cercare di rimediare.
Penso che il Presidente intenda dargli ancora un po’ di tempo nella speranza che sbocci qualcosa e probabilmente in questa decisione è tenuta in considerazione anche la coesione con la squadra, ma non si puo’ continuare con queste prestazioni ancora per molto… Belin !
per fortuna che non gli è venuto mal di pancia . Sono tornato da quel dì dalla campagna ma vi ho solo sempre letto con molta attenzione .
siete sempre i migliori
ciao paolo
perfetto! mi sembra di aver capito che, fra le altre parole dette dal presidente, Malesani fa parte del progetto…
io mi chiedo quale progetto Sig. presidente? quello di vendere i ventenni (buoni) e comprare i 35 enni?
Quello di parlare per 2 mesi di Gilardino e poi alla fine prendere caracciolo, spacciandolo per un top-player?
Quello che si chiede è rispetto e non pensare di avere a che fare con degli idioti cerebrolesi, sono tre anni che il grifone gioca senza un centravanti decente, sono tre anni che cambiano per 7-8/11 la squadra, giocando al mercante in fiera non certo per gli interessi del Genoa.
Ci sta tutto, i soldi sono i Suoi e può farne ciò che vuole ma, dopo una dichiarzione del genere Lei poi si chiede perchè il tifoso genoano sta perdendo l’entusiasmo? ma per piacere…..
vedo che hai capito tutto dalla vita…
viva l’ottimismo!!!!!!!!
L’ottimismo è il profumo della vita!
scusa ma….35enni??? dove??
acquisti di giugno:
portieri
frey 18/03/1980 (31 anni) ma se vogliamo lamentarci di frey preso oltretutto a costo zero
lupatelli 21/06/1978 (33 anni) secondo / terzo portiere preso a zero e uomo spogliatoio al massimo da 1-2 presenze stagionali
lukas zima nazionale rep. ceca classe ’94 uno dei migliori prospetti nel suo ruolo
difensori:
cesare bovo 14/01/1983 (28 anni) prestito con diritto di riscatto
andreas granqvist 16/04/1985 (26 anni) nazionale svedese
luka krajinc classe ’94 nazionale sloveno e anche lui uno dei migliori prospetti in europa nel suo ruolo
centrocampisti:
valter birsa 07/08/1986 (25 anni) e l’anno scorso giocava in champions titolare contro real e ajax per citarne due, preso a zero
kevin constant 15/05/1987 (24 anni) rivelazione dello scorso campionato di serie a
alexander merkel 22/02/1992 (19 anni) un altro dei 35enni
felipe seymour 23/07/1987 (24 anni)
cristobal jorquera 04/08/1988 (23 anni) nazionale cileno
attaccanti:
lucas pratto 04/06/1988 (23 anni)
sebastian ribas 11/03/1988 (23 anni) preso a zero
ze eduardo 29/10/1987 (24 anni) che ha vinto la libertadores con il santos
andrea caracciolo 18/09/1981 (30 anni) l’anno scorso 12 gol in a
gli unici over 30 acquistati quest’ anno sono frey e lupatelli…poi ha preso caracciolo che i 30 anni li ha appena compiuti
frey è stato un colpaccio…
lupatelli a zero come uomo spogliatoio ci può stare
caracciolo ha deluso ma è arrivato all’ultimo giorno di mercato perchè non t’hanno venduto gilardino, non perchè gilardino non è voluto venire e sopratutto nessuno te l’ha spacciato come un top player ma era evidente a tutti che si trattava di un TAPULLO; l’unica colpa che c’è stata è che non avevamo un alternativa, un piano b, se fosse saltato gilardino.
e poi non raccontiamoci palle…l’entusiasmo non lo stiamo perdendo per colpa di preziosi ma perchè ci siamo abbondantemente imborghesiti…
ora vogliamo solo la champions dopo 1 campionato e dico 1 che c’ha fatto sognare
per l’amor di dio ci sta essere ambiziosi e sognare, ma si devono tenere i piedi per terra e dobbiamo ricordarci che fino all’altro ieri mangiavamo abbondantemente merda (scusate il termine)
eppure la gradinata cantava eccome se cantava…
al massimo c’erano 10000 manichini in meno allo stadio, ma di loro ne farei volentieri a meno
Ciao, ti sei dimenticato, nell’inserire il nominativo di Seymour, che il ragazzo è un nazionale cileno che ha già fatto il posto, più di una volta, ad un certo Pizzarro (roma). Per il resto concordo con te tranne su una cosa… Che non ci fosse il piano B..
Il piano B c’era, ed è stato un bene che no sia andato in porto, se no, adesso, saremmo a farcelo menare dai soliti noti che ora piangono la mancanza di un centravamnti..
Il piano B ( che poi era cominciato e proseguiva parallelamente al piano A quindi non si può considerare piano b) comprendeva l’arrivo di un forte centravanti in cambio di Palacio.
Era già quasi tutto a posto quando il centravanti ha rifiutato il Genoa (per la gioia di palacio in primis).
Adesso, dovrebbe arrivare a gennaio, dopo aver riflettuto sulla cappella professionale ( per quanto riguarda sestesso) fatta in estate per cash, senza la partenza di Palacio che è incedibile ( a meno di offerte da malati di mente).
Come vedi, non tutto il male viene per nuocere. Gilardino non è venuto e si è scassato, questo non è venuto ed abbiamo tenuto palacio e, adesso, ce lo becchiamo con la trenza a giocare al suo fianco.
Bisogna mantenere un po di “culo” fino a gennaio e poi, sono convinto, ci divertiremo.
Quanto sopra per dovere di cronaca perchè finchè si critica usando il condizionale tipo “io avrei fatto” o “secondo me era meglio” va bene, ma quando si scrive che Preziosi ha fatto qualche cosa, o si sanno queste cose o non ci si può basare su quello che scrivono i giornali. Il 90% di quello che scrivono sono belinate per vendere.
Io non sono pro Preziosi, ma so quello che ci sta dietro alle notizie e spesso sono ricamate e con enormi omissioni ( a posta o per mancanza di informazioni concrete).
Quanto sopra è riferito a molti post che si scagliano contro la società a prescindere ed esulano dal fattore innamoramento dei giocatori o simili. La critica va bene, ma se non si hanno delle informazioni vere e concrete, rischia di essere dannosa e pretestuosa contro un Presidente che può stare sulle palle perchè vende e compra tanto, ma che va giudicato per le cose che fa e/o tenta di fare.
Quanto sopra per il bene del Genoa
Abbracci Rossoblù
Dario ti stringo la mano….finalmente uno che la dice com’e’ veramente!
L’ insoddisfazione dei tifosi è salita molto quest’anno ed a mio parere non sempre a ragione…
E’ vero che la squadra non gioca bene, è vero che alla rosa del Genoa manca un attaccante che la butti dentro (e non è poco), ma la prestazione di ieri non mi è sembrata molto peggio di tante trasferte viste durante l’era gasperini: detto da me che sono una delle sue tante vedove…se quello sciagurato passaggio di palacio nel secondo tempo fosse stato un bel tiro forte in porta adesso probabilmente si parlerebbe di un Genoa corsaro che vince a Cesena con il 60% di possesso palla ecc…
Fenomeni in giro non ce n’è purtroppo! Meglio andare avanti così e consolidare che fare l’ennesima rivoluzione di Gennaio!!!
sono assolutamente d’accordo con te anzi…un applauso per l’obbiettività…
Va bene ma con tutte le volte che si poteva consolidare, proprio adesso dobbiamo farlo?
Devo essere sincero, avrei scommesso su una riconferma. L’unica cosa che chiederei a Preziosi in questo momento è: ma Constant gioca perché lo merita o perché lo state imponendo voi al mister?
Constant gioca perchè l’abbiamo pagato 7,5 milioni e stiam tentando di fargli recuperare valore che ora sarà come minimo la metà. Premettendo che lo metterei in panca di continuo, se lo fai giochare e imbrocca qualche partita il suo valore sale di nuovo, ma se lo tieni fuori il suo valore ben che ti vada rimane lo stesso di adesso o peggiorea. Semplice no?
si, semplice se stai giocando al “piccolo commercialista”, assolutamente assurdo e stupido se stai tentando di raggiungere dei risultati sportivi.
secondo te preziosi a che gioco gioca?
gioca al grande imprenditore, che è completamente l’opposto di quello che vorremmo noi. Che ci piaccia o no dovremmo capire che questo è il suo modo di operare. A me non piace, ma non vedo alternative a lui.
Risposta super … al di la che piaccia o non piaccia. Ma onestamente noi da tifosi, abbiamo la capacità di pensare da “Grandi Imprenditori” ? No e allora lasciamo lavorare chi lo sa fare, anche e soprattutto se non siamo d’accordo.
a me ieri Constant e’ piaciuto…non gli ho visto sbagliare nulla e quando e’ uscito dopo 3 minuti abbiamo preso gol.
Fa bene Malesani a recuperare questo giocatore che ha sicuramente ottime qualita’e che fra l’altro e’ costato una bella cifra .
Concordo pienamente, ieri ha finalmente mostrato di poter tornare a grandi livelli… Oltre alla punta serve un mediano di corsa e di rottura da affiancare a Veloso…
constant ieri ha fatto una partita da 6 non di più , aspettiamo a dire che è recuperato ….
damy …non ha sbagliato nulla ieri …l’ho seguito bene Constant….e okkio che gia’ con Yankovic c’ho preso.
se guardi bene Malesani in 3 mesi ha recuperato il vostro amato Veloso, ha rilanciato Yancovic, ha inserito Granqvist che sta facendo bene e si sta guadagnando il posto da titolare, e ora giustamente sostiene il reinserimento di Constant che ha sicuramente ottime qualita’, per me.
e sostiene il morale pure a quel paracarro di Caracciolo…
Malesani ha qualita’. ne ha piu’ di quante gliene vengano riconosciute.
ma omar , lascia stare la qualità di malesani , mi fai ridere dai !!!!!
Si semplice stò paio di palle.
Ste I non ce l’ho con te sia ben chiaro, tu hai detto solo quella che è la realtà . La realtà è alla società, cioè al Presidente e a tutti quelli che girano intorno non gliene frega una beata cippa dei risultati sportivi.
Andrebbe scritto a caratteri cubitali: A NOI BASTA NON RETROCEDERE PER IL RESTO NON CE NE FREGA UN CAZZO DI DOVE ARRIVIAMO; ANZI NON DOBBIAMO ARRIVARE IN ALTO PERCHE’ A GIUGNO DEVO FARE LA CLASSICA GIRANDOLA DI GIOCATORI E SE LA SQUADRA ARRIVA IN ALTO NON POSSO FARLA.
Questo andrebbe scritto e questo si dovrebbe mettere in testa ad ogni genoano. Finiamola di pensare di poter arrivare in alto perchè non è vero, non ci vogliamo arrivare e quindi non ci arriveremo. Se si spendessero tutte le risorse che si hanno, poche o tante che siano, sul risultato sportivo si avrebbe sicuramente una classifica migliore o quantomeno si avrebbe la consapevolezza di aver provato ad averla. Così invece no. Ogni mossa di mercato, sia in entrata che in uscita sia in comproprietà o in prestito, ogni gol o buona prestazione dei nostri giovani nelle altre squadre non è per il Genoa futuro, ma per la plusvalenza futura.
Dire che tutto questo è semplice è dire una menzogna Ste I. Perchè tutto questo è semplice per chi lo ha capito ma il 90% degli adulatori in stile Pinuccio Brenzini non lo ha capito e vive ancora nella speranza di vincere qualcosa come la Coppa Italia o magari di vedere la Champions. Tutte cose che sarebbero anche possibili. Se si lavorasse per il risultato sportivo. Ma qui no si lavora per la plusvalenza economica.
Ma vaffanculo.
massi senza offesa ma questa è una mussa gigantesca e la controprova sono gli investimenti fatti l’anno scorso….tra gli altri hai preso veloso, rafinha e hai dato 4mln d’ingaggio a toni e tutti quanti godevamo per la campagna acquisti.
se non volevamo andare da nessuna parte certi investimenti non li facevi perchè, sulla carta, quegli investimenti, quei giocatori, ti facevano alzare l’asticella…purtroppo in campo per un motivo o per un altro hanno deluso anche se qualcuno adesso si sta ampiamente riscattando dimostrando il suo valore a genova come in europa…
ps.
se vuoi solo lucrare fregandotene dei risultati non chiudi una gestione a -17mln di euro…se no sei da manicomio
Io non ho detto che lui vuole lucrare e nemmeno che lui si mette i soldi in tasca. Sarei idiota solo a pensare una cosa simile figurati a dirla.
Il bilancio 2010 si è chiuso a -17. Vediamo il bilancio 2011 come si chiude. Secondo me si chiude con un +15 o un +16 che bilancia il meno dell’anno precedente. Ma ribadisco il problema non è quello. Ribadisco lui i soldi non se li mette in tasca.
Lui fà girandola di giocatori cercando la plusvalenza e fino a qui niente di male. Lo fanno tutte le squadre della nostra fascia è normale che lo facciamo anche noi. Il problema e grosso è che la girandola di calciatori che fanno l’Udinese e il Palermo è in funzione del miglioramento del risultato sul campo. Faccio un esempio.
Asamoah, Sanchez, Pastore e Abel Hernandez. Sono quattro giocatori che hanno giocato e giocano nell’Udinese e nel Palermo.
Sanchez e Pastore se li sono goduti 3 anni. Asamoah e Abel Hernendez se li godono ancora adesso. Noi li avremo venduti dopo 6 mesi. E chi dice il contrario mente sapendo di farlo.
Altro problema.
Queste due società arrivano dove vogliono e dove possono arrivare.
Se possono arrivare 5° lottano per arrivare 5° e se non ci riescono almeno sanno di averci provato.
Noi manco per il cazzo. Sono anni che arriviamo a 10 giornate dalla fine e ci sono le classiche frenate di fine stagione per evitare l’Europa League. Ma il perchè è semplice. Se una squadra fa bene un campionato è prassi confermarla quasi in blocco l’anno successivo effettuando al lmite piccoli ritocchi. Quindi se facessimo bene quest’anno a giugno come si fà a fare le rivoluzione e la consueta girandola?
Terza differenza. Nè il Palermo nè l’Udinese si mettono al livello delle squadre d quarta fascia dicendoti ” L’importante è non retrocedere “. Qua da noi ormai la società può fare quello che vuole: fare, disfare, vendere giocatori a tranci, vendere giovani mai passati di qua, vendere prezzi pregiati alle squadre amiche facendoseli pagare meno accettando contropartite discutibili, fnire le ultime due ore del mercato estivo lavorando per il trasferimento di Zarate all’Inter ( dichiarato da Preziosi ). Tutto questo per la certezza della non retrocessione. che però è inscindibile dalla CERTEZZA DI NON VINCERE UN CAZZO E ANCHE DALLA CERTEZZA DI NON PROVARCI NEPPURE. Cosa che Udinese e Palermo non hanno, perchè almeno loro a vincere ci provano.
detta così capisco d’aver frainteso il tuo ragionamento e in parte ti do ragione.
quest’anno sicuramente chiuderemo, anzi abbiamo già chiuso con un +20 (circa) ma è normale proprio per controbilanciare gli esborsi e il -17 della precedente genstione.
hai ragione in parte quando dici che palermo e udinese si tengono i propri pezzi pregiati per più di un anno ma devi considerare che pozzo è ad udine da 25 anni, ha potuto applicare questa politica da più tempo la società e adesso ne gode i frutto ma i primi anni faceva avanti e indietro tra a e b e per parecchio tempo ancora è stato accusato da stampa e tifosi di fare il mercante e basta (mi ricordo ancora con l’operazione jankulovsky milan, dove invece fece un affarone)…udine sicuramente è il modello da seguire ma ci vuole tempo e pazienza.
palermo invece ha un presidente pazzo, anche loro cedono quando hanno delle buone offerte per i pezzi pregiati (amauri una buona stagione e poi via a 25mln, giustamente, toni idem) hanno un po’ di pazienza in più rispetto a noi e aspettano il momento giusto per cedere i pezzi pregiati (vedi pastore ceduto al secondo anno), è anche vero che movimentano meno di noi e non raggiungono risultati così eclatanti
d’altra parte è più che vero dire che al nostro presidente piaccia parecchio fare mercato, esagerando…come gli va dato atto che ha un fiuto e una conoscenza di calcio e di calciatori non da poco, infatti va a scovare giovani talenti tutti gli anni (es: quando abbiamo preso seymour lo prendevano per il culo visto che veniva da un reality).
insomma come è normale che sia preziosi ha pregi e difetti ma non è un cattivo presidente, sono curioso e speranzoso per il futuro (come dicevo ad adriano lo sono per carattere) e forse ingenuamente, sono sicuro che i risultati arriveranno…non vuol dire che sogno la champions o la stella, ma molto più realisticamente con le nostre attuali capacità direi una qualificazione europea ogni due tre anni…che rispetto a tutta la merda che mi sono visto, che ci siamo visti, per me è tanta manna.
cmq anche io non capisco e m’incazzo per certi finale di stagione e la mancanza di competitività in coppa italia negli anni scorsi…quest’anno hanno detto che ci tengono, che vogliono andare avanti…vediamo il carattere che metteranno con l’inter…
Che di calcio ha grande fiuto non è nemmeno tanto vero.
Se io e te andiamo a pescare in sudamerica giocatori che ci piacciono, 1 su 3 lo becchiamo anche noi perchè il livello del calcio italiano è infimo e quindi ci vuole anche poco per uno straniero ad emergere.
E 1 su 3 di acquisti azzeccati è la sua media.
Lui compra tanto al chilo. Compra vagonate di stranieri ed è la statistica a dire che su 10 che compri magari 3 emergono, però non si parla degli altri 7 che non sai nemmeno dove giocano.
Per farti un esempio dall’estero quest’anno ha comprato: Grandvist, Birsa, Seymour, Jorquera, Pratto, Ribas e Zè Eduardo.
Il colpaccio è jorquera, che è evidente sia un fuoriclasse.
Per il resto Seymour è un discreto giocatore ma non un fenomeno così come lo svedese. Birsa non si è integrato ma non credo sia un campione. Pratto e Ribas è meglio lasciarli perdere.
Zè Eduardo non lo sò vedremo, ma se anche fosse azzeccato sarebbe il 2° su 7 acquisti.
Uno che ha fiuto lo riconosci non se azzecca un acquisto su 10. Ma lo riconosci se gli dai un determinato budget ( che sò 5 milioni ), e gli dici che con quei soldi deve portarti un calciatore con determinate caratteristiche che si integri col modulo giocato dalla squadra. Se te lo porta e il calciatore funziona è bravo chi lo ha portato, altrimenti non lo è.
E per me uno che, gli offrono Cavenaghi a 1.5 e non lo prende poi và a prendere Pratto a 3.5, oltre a non capire molto di calcio in quel momento è anche in precarie condizioni psico-fisiche.
non condivido neanche una parola
Adriano se non ci fossi bisognerebbe costruirti in laboratorio
se pensi di beccare uno su tre che vai a visionare in sud america tieniti libero per il 2012 che ti do da lavorare…
Non hai neanche idea delle rumente che cercano di spacciarti come fenomeni solo perchè si chiamano Jesus sampaio do nascimiento. Ci sono dei filibustieri che neanche ti sogni che trattano ragazzini come noi trattiamo le mandrie di mucche sui camion in autostrada e la maggior parte è destinata a non far nulla nel calcio, specie in Brasile dove comprare un giovane valido è diventato quasi impossibile. Il livello del calcio, in Brasile sta crescendo ora…. non sono tutti Ronaldinho, fidati e fare mercato in sud america è un casino allucinante e le “inc….te sono più facili del prendere un discreto giocatore se non conosci il calcio e non lo sai valutare.
Aggiungo che Seymour, se giocasse, adesso farebbe la differenza in mezzo al campo..
infatti con il bari ha fatto ridere ,,,,,,,,
Certo che farebbe la differenza. Semplicemente perchè farebbe rendere il doppio Veloso che giocherebbe finalmente nel suo ruolo libero da compiti di copertura. Ma non gioca per far giocare Constant che è da tutelare.
Guarda che non hai mille ragioni ne hai un milione.
E’ proprio per quello che dico che lui questo gran fiuto per i giocatori non ce l’ha. Io nella media 1 su 3 mi sono tenuto molto ma molto stretto.
Se uno avesse voglia e stilasse una lista di tutti gli arrivi dall’estero e non dal 2003 ad oggi di Preziosi, scopre che i campioni portati qua da noi sono veramente pochi e i pacchi spacciati come talenti sono tanti ma proprio tanti. Diciamo che per quattro fuoriclasse portati fuori dal comune ovvero Milito, Lavezzi, Jorquera e Palacio ( che era comunque già affermato ) abbiamo visto tanta altra carne da mecello.
Anderson,Ishizaki, Limberski ( il nuovo Nedved ) ,Forestieri, Dante Lopez, Nieto , Lionel Rios, Rimoldi, Rivaldo, Thiago Pires, Diogo Tavares, Domingo, Masiero, Wilson, Marcel Roman il gattuso d’Uruguay, Rodriguez, Aleksic e chissà quanti altri che ora non mi vengono in mente.
Guarda che ho citato solo quelli provenienti dall’estero senza citare i pacchi e le cantonate fatte prendere in Italia, alcune colpe non sue tipo Zeutulayev, altrimenti la lista si allungherebbe e non sai quanto.
ora asserire che non abbia fiuto per i giocatori è proprio grossa….non vi meritate un cazzo…..
E’ una mia personale opinione supportata da fatti che ho scritto.
E’ chiaro che se la rsposta è che non merito un cazzo vorrei capire cosa meriti tu che sai solo dire agli altri che non meritano un cazzo.
innanzitutto non l’hai postata come opinione personale…ed i fatti quali sarebbero? guarda che è difficile beccare buoni giocatori con il budjet a nostra disposizione….se vado in brasile con 20 milioni sono capace anche io…ma scoprirli prima degli altri a poco prezzo è un’altra cosa….
poi mi pare che volutamente dimentichi altri buoni giovani..
ranocchia, boakye etc etc …..
ma tanto basta dare addosso per farsi vedere…..
Guarda che io non mi faccio vdere proprio da nessuno e ho scritto dei nomi di giocatori comprati e spacciati per fenomeni e top player del futuro che adesso se va bene pascolano nei campionati di Serie B.
Quando dici che il nostro budget è basso non mica tanto vero stando alle cifre dette dal Presidente.
Rodriguez per esempio, preso l’anno scorso, disse di averlo pagato 4 milioni di dollari che sono 2.5 milioni di euro. Se ci aggiungi i 3,5 milioni di euro per Pratto ecco che la somma fà 5 milioni di euro. In sud America sono un sacco di soldi, basta pensare che Moralez dell’Atalanta lo hanno pagato 4 milioni.
L’ho già detto. Il fiuto per i giocatori ce l’ha chi quel mestiere lo fà di lavoro, gente navigata e esperta di calcio. Lui potrà essere un buon conoscitore di calcio come lo siamo io e te, ma andare e prendere vagonate di calciatori e vederne emergere 2/3 su 20 o 30 non ti dà il patentitno di Talent Scout, esattamente come non ce l’abbiamo io e te, ma nemmeno lui. Però su di lui c’è questa leggenda dell’uomo dal gran fiuto, che è una leggenda. Se uno ha fiuto non spende un sacco di soldi per Dante Lopez, non spende parecchio per Roman, Pratto non lo prende nemmeno in considerazione e se li offrono Cavenaghi a 1,5 milioni lo prende a occhi chiusi perchè deve sapere che è un gran giocatore che ha avuto una carriera sfortunata. Se uno ha Boselli e lo può prendere a 2,5 milioni lo prende e invece lo abbiamo lasciato andare così senza colpo ferire come ha fatto.
detto con toni un pò accesi ma ho poco da obiettare a quel che dici.
Però, lo ripeto ancora una volta, Matteo Primo ha detto prima qualcosa che mi fa paura “Sembra che stia facendo di tutto per provocarci”.
E qui chiudo. Dopo un brivido lungo la schiena.
Perchè paura?
Cioè dobbiamo vivere con la paura di dire ciò che è la realtà delle cose. Perchè se no ” il giorno che si stufa ci lascia i libri in tribunale ” come se fosse normale lasciare una squadra di calcio in brache di tela.
Cioè fatemi capire, se lavoraste alla FIAT e le intenzioni di Marchionne fossero quello di farvi lavorare 10 ore al giorno senza pausa pranzo voi direste si a tutto solo perchè se no lui chiude baracca e burattini e se ne và? Oppure oltre a dire si a tutto e a fare ciò che vuole direste pure che è una brava persona perchè altrimenti “rischia di offendersi e di stufarsi” ?
Ecco io sono come l’operaio che accetta di fare quello che mi dice di fare Marchionne e di lavorare 10 ore al giorno…in sostanza faccio il miodovere di tifoso…infatti allo stadio ci vado e sostengo il Genoa 95 minuti…però almeno lasciatemi pensare quello che voglio sul Presidente… e se ha il coraggio ancora di fare il presumin e di arrabbiarsi alle critiche quelli son problemi suoi. Miei non di sicuro
Massi ma che presumin… Preziosi, giustamente, se ne sbatte le balle di quello che definisce il malcontento fisiologico di una minoranza della tifoseria e non parlo di gente che la pensa come te .. parlo di quelli che contestano a prescindere, che lo facevano anche l’anno del 4° posto (4° ribadisco) a pari punti con la fiorentina.
Lui ha un qualcosa con 200 aziende che gravitano attorno alla giochi Preziosi e tanti, ma tanti dipendenti.. Un 20% di scontenti li considera normali, puoi pensare se si stufa o porta i libri in tribunale per un centinaio di mena belini ( e ribadisco non sono gli scontenti delle vendite o delle prestazioni.
Ci sono, e tu lo sai perchè frequenti lo stadio, dei tifosi che contestano ( mugugnano tra loro) sempre e non aspettano altro che ci sia un problema per tirare fuori la testa.
Il genoa è salvo fintanto che questo modo di interpretare il tifo rimane isolato a poche centinaia di pseudo tifosi e vedrai che ci toglieremo delle soddisfazioni.. Tieni presente che un giocatore come Veloso, se ti giochi una champions o un europa league guadagna qualche milione di valutazione e così tutti gli altri quindi, Preziosi, ha tutto l’interesse ad andarci se lo consideriamo un’affarista delle plusvalenze.
Saluti
Sul discorso dei tifosi ragiono esattamente come te. Per questo trovo ingiustificate le paure di quelli che dicono che dobbiamo tacere perchè altrimenti “se ne và e chi sà cosa ne sarà di noi”.
Quello che dici che ha l’interesse ad andare in Champions o altro non è vero manco per niente.
Primo perchè la Champions dalle mani ce la siamo levata noi in quel famoso Genoa – Chievo 2-2, dove pellissier segna a 5 dalla fine solo nell’area piccola del portiere.
Secondo perchè quell’anno se fossimo andati in Champions come spiegava alla gente genoana che aveva già venduto da Febbraio Thiago e Milito all’Inter?
Terzo se quest’anno facessi così bene da arrivare 3° 4° o 5° mi spieghi come fai a smembrare una squadra che ha fatto così bene? E come fai a convincere l’allenatore di queste operazioni ?
Massi, su thiago e Milito potrei aprire un libro e scriverei delle cose che non si devono scrivere per rispetto a quei giocatori che per noi ne hanno avuto poco. Ti assicuro ( e non lo faccio per difenderlo o per farlo passare da poverino) che Milito e thiago non hanno puntato i piedi per rimanere e non ne hanno voluto saperne. Il secondo, poi, adesso ci verrebbe volando qui ma con l’ingaggio che ha e per come è fatto Preziosi se lo sogna, a meno di spalmature gigantesche o di rinuncie di pecunia.. Il primo non tornerà prima di aver finito il suo lauto contratto ed allora non varrebbe il Marco Pacione dei Bagnoli.
La champions ce la siamo giocata nel 3 a 3 contro la fiorentina ( Mutu). bastava togliere una punta e mettere un difensore, ma con il senno di poi avremmo la stella.
Abbi pazienza e vedrai che fa comodo a tutti lottare per qualcosa di più del galleggiamento..
Complimenti, comunque, per come esponi i tuoi dubbi e le tue perplessità, a questo modo si possono avere dei bei confronti
Si va bene. Ma perchè avrebbero dovuto puntare i piedi quando il Presidente si fregava le mani al pensiero di farli partire?
Poi la Champions per me te la sei giocata con il Chievo. Più mche giocata venduta.
Speriamo cosa vuoi che ti dica. E’ che sperare di aver una cosa che reputo normale, ovvero una società che punta ad arrivare in alto, è una cosa che mi dà addosso. Primo perchè quando vado allo stadio dò l’anima per il genoa urlando e sbraitando. Secondo per quelle persone che sono mancate e che speravano di aver lasciato in terra un Genoa con la speranza di cinvere qualcosa. Speranza disillusa volutamente dalla società.
E se permetti questo mi fà un pò schifo. Sia per me che son qua che patisco. Sia per quelli che son lassù.
grazie squalo, hai scritto delle frasi che mi hanno ricordato che anche con il Gasp non erano sempre rose e fiori, spero basti un attaccante di peso che risolva un pò di guai perché continuando cosi non la vedo benissimo, d’altra parte una delle pochissimme alternative reali a Malesani è Del Neri….un nome una garanzia……..
Il progetto “simpatia” di Preziosi prosegue.
Dopo aver ingaggiato l’allenatore meno apprezzato dalla sua tifoseria lo conferma nonostante abbia preso 1 punto 1 con 4 tra le squadre + scarse del torneo un gioco che non esiste, conferenze stampa che ricordano troppo da vicino quelle del fenomeno cavasin, giocatori improponibili sempre in campo e giocatori buoni sempre in panchina.
Aggiungiamoci vendite dei giocatori a tranci, dichiarazioni ad minchiam (come direbbe il professore) sui tifosi e sugli abbonamenti, svendita dei giovani della nostra primavera senza neanche farceli vedere, rivoluzioni continue e promesse disattese nel giro di quindici giorni. Dimentico qualcosa?
Sembra che stia facendo di tutto per provocarci
Parla per te, grazie
Straquoto…..
credo che tu stia dando un po troppa importanza ai tifosi……contano circa il 5% degli introiti…fai un po te…..
per fortuna che squadre e tecnici le fanno gli addetti ai lavori e non i tifosi!!!!!!!!
dove eri tu negli ultimi 30 anni???????????? abbiamo preso solo delle gran palate di merda prima di PREZIOSI quindi accendere il cervello priima di contestare tutto e tutti…..
Negli ultimi 30 anni ero in Gradinata Nord.
Mi verrebbe da risponderti per le rime, ma la MALEDUCAZIONE che hai dimostrato in questa risposta ti (s)qualifica da sola e la lascio tutta a te,
ALLORA dovresti sapere benissimo in quanto liquame abbiamo nuotato fino ad ora……………..queste beghe e pseudo contestazioni servono solo ad attirare un po di attenzione per chi ne ha poca……….per chi vorrebbe piu importanza ….ma non ne ha etc etc…..
e fanno solo il male del genoa……se ci pianta sto qua chi ci compra?????????? IL VATICANO????
concordo Raffaele
Ma scusami ma perchè deve piantarci?
Perchè si offende che c’è qualcuno che non condivide la sua politica?
Cioè praticamente siamo sotto ricatto. O così o andate a e se voglio vi faccio sparire. Spiegatemi le cose stanno così? Perchè se stanno così allora Preziosi può anche portarci in B che nessuno li potrà mai dire niente. Puà fare il mercato delle ultime due per l’Inter senza che nessuno gli dica niente. Può venire in casa mia e trombarmi la moglie davanti a me che non li posso dire niente. Altrimenti….
massi manttieni in lessico consono per favore. Non siamo su un muro. grazie Adriano
OK Adri. Abbi pazienza ma mi sembrava di sdrammatizzare un pò mettendoci l’immagine di Preziosi che tromba in casa mia ( faccia che ride, lo scrivo perchè non sò come si mette )…
il vaffanculo… era riferito a quello perche di preziosi che scopa le nostre mogli bè bisogna veramente starci attenti
Ah ok…perdonami allora…
ma figurati… tranquillo
intanto per non essere daccordo sulla politica societaria bisognerebbe conoscere quello che c’è dietro…e permettimi noi tifosi non lo possiamo fare…..in secondo luogo c’è modo e modo….qua lo si fa a prescindere e a qualcuno provoca anche una goduria stratosferica….come quella di molti tifosi che usciti da genoa novara non vedevano l’ora di farsi sentire che dicevano ” che culo che abbiamo avuto”
SIAMO VERAMENTE SFIGATI E PERDENTI…..BUON BAGNOLI AVEVI CAPITO TUTTO….
Guarda io quando sono uscito col Novara ho detto ” Vincere facendo schifo è patrimonio delle grandi squadre” quindi la ragiono esattamente al contrario di come tu hai detto.
Che ci siano persone che rompono a prescindere è verissimo ma infatti sono catalogati come ” scemi del paese” e giustamente dico io.
Ma io metto sullo stesso piano chi difende a prescindere l’operato della società. E non mi dire che non ce ne sono perchè basta che scorri in alto e noti che c’è gente che gli piace che un Presidente se ne freghi del risultato sportivo della sua squadra. Per me è sullo stesso piano si chi contesta a prescindere.
Il fatto di non poter dire nente perchè non si sà cosa c’è dietro…bhè allora non parliamo più di niente…nemmeno del perchè Palacio non ha tirato invece che metterla al centro…chissà cosa c’è dietro…come dice Mughini ” EDDAI…”
Non paragonerei i cori di scherno, anche personali, contro un giocatore che aveva lo sola colpa di aver sbagliato un calcio di rigore con la Roma in Coppa Italia, con gli intrallazzi di un Presidente che ti dice chiaramente ” Scordatevi di vincere e d provare a vincere “.
Bagnoli aveva capito tutto anche quando se ne andò perchè la maggior parte dello spogliatoio si era venduto la partita con l’Ajax per i mancati premi per il passaggio del turno. Storia che qui a Genova conoscono tutti.
Benissimo. In quel caso si accusarono giustamente i giocatori di essere dei mercenari e Spinelli di essere taccagno a non pagare i premi per un risultato storico ( finale di Coppa Uefa ).
Oggi, per farti un esempio, Kucka viene giustamente etichettato come mercenario, chi l’ha diviso a metà come un bue e l’ha venduto all’Inter viene giudicato un eroe, con tanto di richiesta di lancio della cravatta ad ogni entrata in campo.
La differenza mi sembra evidente.
Metafora ed esempio a parer mio leggermente ‘allargato’.. massi.
Non credo sia particolarmente attinente, ma è una mia opinione.
Abracos R&B
Non è attinente sono d’accordo ma è per fare capire.
Ciao Massi, spesso non sono d’accordo con le tue opinioni ma mi piace come ti esprimi e come argomenti le tue idee!
La difesa ad oltranza è sbagliata ma è meno fastidiosa del seminare zizzania a tutti i costi (opinione personale)! Chi lo difende sa che comunque pur avendo sbagliato cercherà di porre rimedio!
Non puoi parlare di serie b perchè con lui non hai mai lottato per non andarci! Quest’anno la squadra ha una grossa lacuna nel reparto offensivo, se a gennaio non rimedierà criticheremo con ragione!
Sul fatto che si poteva ovviare gia ad agosto ti do ragione!
Vero non ci hai mai lottato per non retrocedere. Ma a parte un anno non hai nemmeno mai lottato per altre cose. Galleggiamo. Proprio quello che vuole. Galleggiare. Per fare, disfare e sedersi al tavolo con Milan, Inter e Lazio. Questo è l’obbiettivo e questo stà facendo.
Peccato però che chiunque giochi al calcio, lo faccia per vincere. O almeno per provarci. Qua da noi invece no. E penso sia giusto che i tifosi del Genoa sappiano che la società Genoa ha per le palle di vincere.
per me e solo per me la salvezza è come uno scudetto .. il resto è solo grasso che cola che se non arriva è uguale. ripeto io sono anziano quindi non faccio testo
Adri siamo d’accordo. Anche se non puoi negare e se lo neghi mi stai mentendo, che salvarsi 15 anni fà per il Genoa era una cosa, salvarsi oggi è molto ma molto più facile per due motivi semplici semplici.
Primo, c’erano 4 retrocessioni e non 3 come adesso.
Secondo c’erano 18 squadre e non 20 e il livello qualitativo era molto ma molto più alto.
Se 15 anni fà ci fossimo presentati in campo senza portiere come lo scorso anno, saremmo arrivati ultimi con 22 punti.
Idem quest’anno che al momento siamo senza punta.
Il campionato a livello qualitativo è peggiorato in maniera allucinante, di fatto tra le prime 4 in serie B e le ultime 6/7 in serie A a livello tecnico c’è ben poca diffrenza.
Dire che si è contenti di salvarsi sempre e comunque è gusto. Dire che si è contenti di non volersela giocare più in alto per poter fare intrallazzi è ben altra cosa. E Adri queste cose le sai bene.
non intedevo cosi ma con tranquillità senza patemi … io di tabelle salvezza ne ho viste troppe. Ho amici che baratterebbero uno scudetto con il ritorno poi in serie b io no sempre 10 ma in A… degustibus
Ho capito Adriano. Ma se tu fai una squadra come quella di quest’anno, che può lottare per l’Europa League ovvero per i primi 7/8 posti male che ti vada arrivi 12°. Quindi il fatto di dire “Bhe alla fine ci salviamo cosa vuoi di più” è una belinata.
Se poi a questo aggiungi che non ti giochi un belino come ogni anno, per scelta societaria, perchè Constant deve giocare anche se fà schifo, perchè Merkel deve giocare perchè è a metà col Milan e quindi ne fà le spese Jorquera, che Delio Rossi non viene perchè dei due punti sopra non ne vuole nemmeno sentire parlare, poi devi arrivare 10° perchè almeno puoi fare quello che vuoi a Giugno allo stadio noi che ci andiamo a fare? Spiegatemelo.
appoggio Matteo, concordo con tutto.
Spesso sono stato contrario ai pensieri di Matteo Primo.
Però oggi vi invito solo a leggere la sua ultima frase e meditare.
Non lo dico per catastrofismo.
Non lo dico per pessimismo.
Lo dico per paura.
piani piano la minoranza sta diventando quella che difende l’indifendibile , diversa gente qui e non solo sta aprendo gli occhi , meno male ………..
guarda che non hai capito proprio nulla. ciao
Ste, fa parte del 20% fisiologico.
Non credo, comunque, che sidebba prendere per oro colato quella dichiarazione
Ottimo, andiamo avanti e racimoliamo piu’ punti possibili in attesa di una punta…ora però mi aspetto la conferma del modulo adottato ieri.
Secondo me,cosi’ come lo scorso anno, a Gennaio la rivoluzione va fatta eccome,altrimenti si rischia di fare pochi gol da qui alla fine del torneo.
Mancano una punta,un centrale vagamente veloce ed un cursore di fascia,tagliare i rami secchi della rosa e cercare di trovare una identita’ di gioco a questa squadra.
In rampa di lancio vedo: Kucka,ribas,Caracciolo,Birsa,Konstant ed Antonelli.
“Malesani fa parte del nostro progetto”. Mai frase di Preziosi fu più vera a mio parere. Questo è l’unico allenatore che ha accettato di allenare il Genoa facendosi imporre però gli sconvolgimenti di mercato di ogni anno e di non intercedere sul mercato. Qualunque altro allenatore che possiamo aver contattato ha rifiutato perchè magari avrebbe voluto avere + o – la stessa rossa per alemno 2-3 anni ma con Preziosi non si può fare.
PALESTRATO
Vallo a ritrovare in palestra l’entusiasmo, che forse quando veleggiavamo fra bassissima A e B, tu eri ancora nelle braccia di Morfeo.
Beato te…
Pompa e non pensare
Malesani è quello che non fa la squadra ed era quello, fra tutti i papabili, che costava meno, molto di meno!
GUARDIOLA ERA IMPEGNATO e MOURINHO non se la sentiva per l’ambiente troppo caldo…
Delio Rossi poteva venire.
Non è stato preso per un motivo semplice. Non è un pupazzo. Ovvero fà giocare chi vuole e chi è più in forma e soprattutto non si pone limiti su dove fare arrivare la squadra.
In sostanza con lui in panchina saresti 5° in classifica con gli stessi punti del Palermo ma con una partita in meno. Avresti però Constant fisso in tribuna e Merkel riserva di Jorquera. Per la società però è meglio avere Constant e Merkel titolari imposti e essere 10° in classifica. Così almeno a Giugno 2012 via alla girandola di mercato.
Già lo scorso anno Delio ha vinto la Champions e quest’anno con la Fiorentina sta giocando alla grande…
No lo scorso Delio Rossi è arrivato 7° e ha giocato con la sua squadra la Finale di Coppa Italia a Roma. Noi sopra il 7° posto in 4 anni ci siamo arrivati solo una volta e la finale di Coppa Italia la vediamo col binocolo.
L’anno prima il 2009/10 Delio Rossi prese il Palermo alla 10° giornata che era 13° e lo portò a giocarsi la Champions con la Sampdoria fino all’ultima giornata.
L’anno prima ancora nel 2008/09 Delio Rossi arrivo 9° con la Lazio ma vinse la Coppa Italia.
Quest’anno la Fiorentina l’ha appena presa. Ha fatto un buon pareggio con il MIlan, ha vinto agevoltmente in Coppa Italia e ha perso in maniera brutta a Palermo. Vediamo come farà.
Da noi però penso che avrebbe molto bene.
hai ragione, ma , capirai, che il PSG ha un’aplomb leggermente differente dal Genoa… Rimasto a spasso ha poi optato per la fiorentina che ha trombato mihajlovic perche, sai, Preziosi e il Genoa NON SONO PUPAZZI
si continua con Malesani… mah…
dopo le dichiarazioni deliranti di ieri del Mister non ci avrei scommesso 1 penny, speriamo che anche questa volta il Prez abbia fatto la scelta giusta.
Nicola
tanto per cominciare così ti rivolgi a tua sorella!
prima di azionare il polpastrello per scrivere, accendere il cervello, sè di questo si eè provvisti.
Io di anni ne ho sicuramente molti più di te, le trasferte che ho fatto io negli anni settanta tu sicuramente non le hai fatte.
Poi,guarda, ho sprecato già troppo tempo per rispnderti, non lo meriti.
Malesani resta perchè è il miglior capro espiatorio.
L’unico colpevole di questa brutta situazione è il presidente; cacciando l’allenatore si sarebbe addossato tutte le responsabilità del caso.
Finchè potrà andrà avanti con Malesani.
Scelta inevitabile, considerando la scelta dei sostituti a disposizione e comunque i punti fin qui ottenuti e l’unione del gruppo. Ho l’impressione che la stagione purtoppo stia prendendo la piega di quella scorsa: mercato sbagliato (per sfortuna e per errori), dubbi sull’allenatore e sul suo operato. Comunque vada,credo che il rapporto Malesani-Genoa non sia destinato a durare tanto: si parla di progetto ma la situazione è delicata già ora, dopo 2 mesi di campionato. L’unica cosa che può “raddrizzare” la rotta è un deciso cambio di marcia, ma per quello credo sia necessario aspettare gennaio.
Ma sinceramente parlando ed esulando un attimo dall’essere critici per partito preso, alla vigilia di 5 partite che ci vedono confrontarci tra le altre contro Milan,Inter e Napoli, di cui una tra 4 giorni, che senso avrebbe avuto esonerare l’allenatore.
L’eventuale nuovo mister sarebbe andato incontro a delle figuracce pessime, e conoscendo la pazienza di noi Genoani ci saremmo ritrovati a Natale con gli stessi problemi di oggi.
A me Malesani non fa impazzire, ma se si volesse esonerarlo non mi pare questo il momento migliore.Storicamente un esonero lo si fa durante le soste del campionato.
boh, vedremo… io non sono convinto di malesani….
Pur nella incapacità di far correre con costrutto alcuni giocatori cardine, Kucka e Constant in primis, e di non aver dato una fisionomia alla squadra sin qui, ritengo inopportuno cambiare allenatore oggi in assenza di qualcuno davvero bravo e disposto ad accettare un progetto in perenne cambiamento come quello impostato da Preziosi.
Tanto vale concludere la stagione con Malesani e correggere gli errori della campagna acquisti, Caracciolo, Birsa, Ribas, in parte Constant, non avere difensori di fascia e un mediano incontrista bravo, in affiancamento o come backup di Veloso.
Forza Alberto
FORZA GENOA
Scelta scontata di confermarlo, basta vedere quali allenatori decenti ci sono in giro disponibili: nessuno. Fatevene una ragione, io non lo reggo e non mi piace, ma questo è stato scelto e questo dobbiamo tenerci, sosteniamo la squadra e facciamo la nostra parte.
Sul nome degli allenatori non sarei cosi catastrofico, la storia ci insegna che in italia ci sono parecchi allenatori validi anche se non ancora molto conosciuti.
Lo dimostra l’esordio di Ficcadenti in A l’anno scorso, la storia di Tesser al Novara degli ultimi anni, Mangia, Sannino, la storia stessa del Gasp e potrei citarvi almeno altri 10 casi di allenatori che hanno un’impronta ben precisa alla loro squadra affermandosi nel tempo.
Se vi ricordate il primo Gasperini, dalla prima partita si è vista la sua mano, un gioco speciale che ne bel bene e nel male contraddistingueva una convinzione tattica.
Poi nel tempo per tanti motivi il rendimento della squadra si è involuto, ma con questo voglio dire che non mi preoccuperei dell’assenza di alternative, sono convinto che la società in caso di cambio punterebbe su un nome nuovo che magari ci stupirebbe, ma non per questo peggio dell’attuale.
Io in Malesani non ci vedo quella mano, che invece con tutti i suoi limiti ho visto nel Genoa di Ballardini che aveva anche quello dei difetti ma aveva un’impronta ben precisa.
Oggi mi sembra di vedere 11 buoni giocatori che vanno in campo senza un lavoro dietro, sia fisico che tattico e questo traspare dall’osservazione delle partite, senza guardare la classifica e i risultati.
Purtroppo è l’unica cosa da fre in questo momento, anche perchè sembra che la squadra sia con lui, quindi sarebbe molto pericoloso, tenuto presente che in giro vedo pochi “fenomeni”…. anzi uno libero ci sarebbe ma meglio lasciarlo dov’è…
Ho avuto la fortuna, in giovinezza, di cominciare la mia attività lavorativa in un’azienda con un grande AD. Una di quelle persone che nascono ogni 100 anni. Una delle sue massime era la seguente “per un azienda è meglio difendere compatti un’iniziativa sbagliata, piuttosto che andare dietro, ma con debolezza, ad una decina di idee giuste”. Il concetto ad un ragazzo quale ero all’epoca non era chiarissimo al 100%, ma, col tempo, ho capito.
Il valore aggiunto è la forza e la compattezza, persino nel difendere una scelta sbagliata, naturalmente correggendo gradualmente la linea.
Preziosi a me ricorda tale persona. E’ sicuramente capace, altrimenti non sarebbe diventato ciò che è negli affari e nel calcio. E’ tutto fuori che “vulcanico”, come qualcuno superficialmente lo apostrofa. E’ geniale, ma ha soprattutto coscienza dei propri limiti (la vera forza).
Io la interpreto così : la scelta del mister non convince più nemmeno lui, ma è stata fatta. Però sa anche di aver compiuto lui stesso qualche errore di troppo, tanto da presentare, per il terzo anno consecutivo una buona squadra, ma incompiuta.
A questo punto, meglio difendere la scelta sbagliata e correggere quello che si può. Lo farà ancora una volta.
Certo, resta il rammarico dell’incompiuta, perchè, in annate come questa, se si riuscisse una volta a partire col piede giusto, ci si divertertirebbe per davvero, senza scomodare i discorsi sul progetto, ormai stantii da una parte e dall’altra.
Alè Genua!
ottimo post
Bravo, nulla da eccepire, ce ne fossero tanti di AD come lui!
Speriamo che prima o poi decida di fare qualche scommessa in meno, e come dici, sarà la volta buona per divertirsi davvero!
sostanzialmente d’accordo Amico tranne sul fatto che se riusciamo solo a tenerci nei pressi dell’attuale posizione fino a gennaio…c’e’ ancora tempo di far bene dopo con una squadra completa in un campionato cosi’ equilibrato e di ambire a correre per l’Europa anche noi….pur considerando che i posti sono solo 6 totali.
palestrato :
“io mi chiedo quale progetto Sig. presidente? quello di vendere i ventenni (buoni) e comprare i 35 enni?”
uno che scrive una frase del genere , quando ogni genoano sa che specie quest’anno si è puntato sui giovani , permettimi di dirti che fa molto dubitare che si tratti veramente di un genoano .
per quanto riguarda il rinnovo della fiducia all’allenatore , anche se malesani a me non piace un granchè , direi che è la scelta giusta al momento , anche perchè la classifica per adesso gli da ragione e in giro non c’è nulla di meglio che sia disponibile .
io resto dell’idea che la nostra squadra sia più che buona e che potrebbe fare molto di più , specie visto che , chissà come mai , stentiamo sempre contro squadre che ci dovremmo mangiare a colazione .
non mi direte mica che cesena , lecce , chievo , parma , sono nostre pari , no ?
eppure ci abbiamo fatto solo un punto , in casa contro il derelitto lecce .
avessimo fatto solo che tre punti in più saremmo lì per l’ europa !
PREZIOSI in lega , seccato ha risposto a gerboni di primocanale che MALESANi è confermato e fa parte del progetto , beh tutto fila , d’altronde NON ESISTENDO NESSUN PROGETTO VIENE CONFERMATO UN’ALLENATORE INCONSISTENTE , nulla da eccepire !!!!!!!
damy “due” fatti che piaccia o non piaccia sono evidenti a tutti:
1) non ci sono allenatori su mercato che ti garantiscono risultati migliori
2) nessuno può prendere in mano una squadra a fine novembre e dargli un gioco in una settimana…oltretutto un nuovo tecnico ha bisogno di tempo per conoscere i giocatori e capire come sfruttarli al meglio.
3) è stata fatta una scelta quest’estate e di conseguenza sono state operate delle scelte di mercato, bene…cambiare adesso vuol dire arrivare a gennaio e dover fare un’altra mezza rivoluzione per adattare la rosa al credo tecnico del nuovo allenatore.
confermare malesani, piaccia o non piaccia è la scelta più logica da fare, continui su una linea tracciata con il lavoro fatto quest’estate, sai quello che ti può dare e a gennaio provvedi a tappare i buchi che hai lasciato scoperto (cappellando) quest’estate…questa è continuità di progetto.
esonerare per il secondo anno di fila l’allenatore tra ottobre e novembre non lo è.
piuttosto vediamo di remare tutti uniti già venerdì e di sostenerli davvero, perchè per ora, a livello di tifoseria, siamo stati patetici…è un momento da genoa, vediamo di tirar fuori gli attributi invece che tirarci sterco addosso come le scimmie
ciò non vuol dire non criticare quando serve e quando è giusto, ma avere l’intelligenza di capire il momento, perchè fare sta gran cagnara ora fa solo godere i pennivendoli locali e i diversamente genovesi.
4) sono 3 anni che non scrivi mai se non per contestare o criticare qualcosa o qualcuno… Lo vivi male il Genoa amico
sei male informato amico …..
sempre d’accordo….. Dario.
certo che preziosi che parla di malesani confermato “perche’ fa parte del progetto” e’ meraviglioso….quando fa cosi’ mi e’ quasi simpatico
il progetto è la parte sinistra della classifica piu’ il consolidamento in serie A…l’ha ripetuto 10 mila volte…non capisco voi cosa avete in mente quando si parla di progetto e cosa vi fa sorridere di tutto questo
godono ad avere un po di notorieta dicendo cose secondo loro scomode…………..BUON BAGNOLI COME AVEVI RAGIONE!!!!!!!!
E alla partenza mi può stare bene come obbiettivo. Il problema è che se poi la squadra a 10 giornate dalla fine del campionato è 6° 7° o 8° e può giocarsi l’Europa League arriva la classica frenatina presidenziale di fine anno che ti fà arrivare 9° o 10° volutamente.
E chi dice che questo non è vero mente spudoratamente sapendo di farlo.
Guarda raffaele…quello che ho letto qui dopo la nostra sconfitta di cesena mi sono sembrati commenti di una tifoseria molto matura e competente. Poi ovviamente ci sono le solite “pecore nere” , quelli sono purtroppo irrecuperabili, ma per fortuna sono in gran minoranza.
malesani è un mediocre ma penso che l’accanimento a schierare l’inguardabile caracciolo sia dettato dalla presidenza [se no proprio non capisco].
l’unica colpa, e non da poco, della presidenza è quello di, ancora una volta, aver completamente ceffato le punte [in attesa di zè, ma non mi farei troppe illusioni...]
per non cedere al ricatto dell’udinese non abbiamo tenuto floro, per non cedere al ricatto della viola non abbiamo preso gilardino; abbiamo preso caracciolo [che non serve a niente] quando si poteva puntare su altri [primo su tutti denis che infatti adesso è esploso nell'atalanta].
sono tre stagioni che ceffano le punte e questo è un dramma perchè senza punte decenti non vai da nessuna parte.
è stata inoltre gestito da cani l’affare kucka con il risultato di tenere per 6 mesi uno che ha già le valigie pronte e la testa altrove.
con i soldi di tutto kucka, quelli spesi per caracciolo, quelli spesi per metà viviano una punta VERA si poteva prendere.
adesso la presidenza deve rimediare ma oramai lo sanno tutti i club d’europa che senza una punta siamo messi malissimo ed i prezzi saranno ancora più alti che ad agosto…
fitz ne approfitto per far notare l’altra faccia della medaglia su kucka…
) che tutte le domeniche ti incitano
se ha sbagliato preziosi, il ragazzo ha sbagliato due volte:
1) giocando così ,rischi che alla fine l’inter se ne freghi altamente di te e magari non chiude l’affare
2) manchi di rispetto nei confronti di chi ti paga lo stipendio e sopratutto nei confronti di quelle 20000 beline (
kucka ormai sta passando come la vittima del cattivo preziosi che ne ha già venduto la metà…ma onestamente a me sembra soltanto un uomo piccolo piccolo, per non dire di peggio….
nessuno gli impedisce di giocare decentemente o di impegnarsi…
anzi dovrebbe giocare ancora meglio….
e se fosse l’inter ad avergli detto “gioca male ocsì ti paghiamo la metà???”
kucka , per il “modus jocandi”, è uno che non toglie la gamba nemmeno se arriva un tir. e con questo aumentano i rischi d’infortunii. forse non se la sente di rischiare un infortunio proprio ora che può approdare all’inter, no? e poi, se dovesse giocare nel recupero contro l’inter? cosa farebbe?
per fortuna la sfida di s.siro di coppa italia è il 12 gennaio, se no sai che ridere…………..
non è comunque una scusate…li si vede la professionalità di una persona, c’è chi ha le palle a fa comunque il suo e poi ci sono i kucka
d’accordo con te Dario
e 3…. o ma Dario che siamo gemelli separati alla nascita?
belin non ti conviene… brutto come sono e col mio caratterino
Adriano.. questo progetto al momento mi sembra più destinato ad un semplice galleggiamento in serie A con la possibilità di continuare a fare business con alcuni amici. Se a livello economico è un biz che non fa una piega, per il tifoso a livello tecnico questo è un progetto che non può accendere alcun entusiasmo.
se per metà classifica intendi galleggiare si allora è cosi. credo che adesso le cose cambieranno da gennaio… ne sono sicuro
si abbi pazienza sono al lavoro, spiego meglio. galleggiamento intendo tutto ciò che rimane giusto nel medio … senza patemi per la b ma anche senza alcuna ambizione. Se sei sicuro che le cose cambino a Gennaio mi fa piacere, io visto che sono 6 anni che sento parlare di progetto farò come san tommaso … aspetterò di vedere veramente come si muoverò la società.
sono sicuro perchè mi è stato detto e se non avverrà non mancherò di farlo notare…. buon lavoro
beh questo non può che farmi piacere. grazie per le risposte. spero di potervi incontrare di persona al più presto. saluti
Adriano queste 2 righe per me sono importantissime….ti vedo fiducioso e non sai quanto mi faccia piacere leggere queste parole….miele….
Adriano se le cose stanno così come hai scritto non c’è che aspettare fiduciosi. Vedremo…
massi io non ho la verità in tasca posso spendere parola per tutto quello che mi viene detto e che verifico di più non posso fare
Adri te lo hanno detto in società? Perchè non è la prima volta che Preziosi dice cose del tipo “d’ora in poi le cose cambieranno” e sistematicamente succede sempre lo stesso. Cosa ti porta ad avere fiducia?
mi porta ad avere fiduci primo il mio ottimosmo al quale mai rinincerò. Ma ben più importante la previsione di bilancio 2013 che darà al genoa 60 mli di plusvalenze senza vendere nessuno (giovani) significa che anche io e te potremmo fare i presdienti del genoa e comprare anche ottimi calciatori…. (eufemismo esplicativo)
senza vendere nessuno? solo con la valorizzazione dei cartellini dei giovani intendi?
si una plus di 43 mli in totale
meraviglioso
grazie Adriano domani ne parlo agli amici
leggendo qua e la’ , noto con piacere ed anche un po’ di sollievo che certi concetti riguardanti il progetto e cosa realmente sia sono stati fatti propri dalla maggioranza di tifosi
rimangono alcune armate di volenterosi pasdaran ma non disperiamo
Su Malesani non so che dire: non sono un tecnico, quindi non so perchè non si riesca a creare un gioco, specie dopo la partita contro la juve. Vengono contestate molto le sue dichiarazioni riguardanti Caracciolo. però mi chiedo cosa avrebbe potuto dire. Anche lui non può essere soddisfatto delle prestazioni del giocatore, ma di certo non è mettendolo alla gogna mediatica che ne alzeresti il morale nè il rendimento. Stessa cosa per Constant. Capitolo diverso, a parer mio, è Kucka, le cui prestazioni sono a dir poco indisponenti per la totale mancanza di agonismo. Proprio lui che dell’agonismo ha fatto le sue fortune l’anno passato. Ma credo anche che un giocatore con un carattere di questo tipo, non potrà raggiungere traguardi importanti.
Per quanto riguarda la società, è indubbio che manchi una punta di valore.
Ma è anche vero che sono state trattati Gilardino e Borriello, salvo poi ripensamenti dell’ultimo minuto da parte di Fiorentina e Roma.
E ricordo che era stato trattato anche el arabi salvo poi lasciarsi convincere dal progetto dei petroldollari.
Io sarò strano, ma sono contento di questa società. In primis perchè investe sui giovani e poi perchè sta facendo la cosa più importante. Assicura un soiido futuro economico.
Si è capito ormai che Preziosi considera il Genoa come una qualsiasi azienda. E come per tutte le aziende, i risultati li vedremo a lungo termine.
Anche perchè considerato il periodo che stiamo vivendo (periodo storico intendo) se fossi un dipendente della Giochi Preziosi potrei stare tranquillo, ma se fossi un dipendente della FIAT non sarei così contento dei risultati della Juve…
Sono sempre più convinto che sarà l’unico a farci rivivere, presto o tardi, qualche gioia.
E comunque le critiche così sopra le righe che ho letto non credo siano meritate nè rispettose nei confronti di una società che, comunque, ci ha riportati a livelli importanti.
P.S. voglio ricordare che otto anni fa OTTO, avendo un disperato bisogno di soldi, cedemmo Marco Carparelli (nostra punta di diamante) per cinquecento mila euro. Un terzo di quello che guadagna oggi Veloso.
E che l’anno prima, per iscriverci al campionato, ci si dovette affidare alla supersponsorizzare della Costa Crocere da cinque milioni di euro ( meno della metà di Kucka).
Basta parlare di plusvalenze. Ieri ero arrabbiato, oggi a mente fredda un po’ meno. Abbiamo eletto alxuni giocatori a idoli e altri a capri espiatori…. Vorrei vedere se il goal di Palacio l’avessero sbagliato Pratto o Caracciolo, o se l’azione del goal fosse partita da uno svarione di Antonelli o Constant piuttosto che del capitano…
Comunque oggi sono moderatamente tranquillo, x due motivi:
1) con le grandi facciamo meglio
2) Malesani ha dimostrato di provare a cambiare le carte in tavola: 433, 4312, 442, 4231 e infine 352. Provando giocatori e moduli senza alcuna preclusione.
Negli scorsi anni succedeva invece che soprattutto con le grandi le buscavi, sonoramente (comunque divertendoti), e tatticamente si rimaneva fermi su certi schemi a costo di far giocare Scarpi punta.
Non è elogio di Malesani (che a parer mio deve ancora capire quale è la miglior disposizione in campo dei singoli soprattutto da centrocampl in su) o la pubblica fustigazione del grande ex allenatore, ma semplicemente un confronto fra due situazioni “pericolose” gestite in maniera diversa… Meglio perseverare sui propri dogmi anche quando non ci sono i presupposti oppure mettersi in discussione?
Certo, il frequente cambio di assetto non consente di apprezzare un gioco divertente e si basa pesantemente sui numeri dei singoli piuttosto che sulla coralità delle azioni, ma da qui, visto che il gruppo c’è e i singoli che tirano fuori dalle secche pure, se Malesani riuscirà a trovare la miglior collocazione in campo (modulo e giocatori) in tempi brevi ci divertiremo. Sempre che ci riesca.
E paradossalmente aver un mese di fuoco con incontri pesanti e ravvicinati aumenta la concentrazione e la possibilità di venirne fuori.
Io temo più il Siena di Milan, Inter e Napoli…
E comunque quest’anno punterei fortissimo sulla Coppa Italia.
Fine dello sproloquio, alé Genua!!!!!!
Andrea sono d’accordo con te, l’unico appunto che muovo al mister è che gli esperimenti li poteva fare quest’estate facendo qualche amichevole.
Probabilmente si sarebbe trovato all’inizio del campionato con le idee un po più chiare!
Detto questo con il massimo rispetto del lavoro altrui!
Forza Genoa e un abbraccio!
rispondo a chicco, un pò in ritardo, circa la mia presunta non genoanità!
esprimere il proprio pensiero “fuori dal coro” non vuole assolutamente significare di parteggiare o simpatizzare per quelli là (come pensi tu)!
Meglio avere un contraddittorio con persone “pensanti” che con pecoroni che seguono solo la corrente, almeno questo è il mio personalissimo pensiero.poi ognuno la pensa come vuole. Sulla mia appartenenza ho già spiegato,ieri pomeriggio, ad uno come te alcune cosette.